Vai al contenuto

The Walking Dead - il gioco

49 risposte a questa discussione

#1 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • StellettaStellettaStelletta
  • 9,411 Messaggi:

Current mood: Energetic

Inviato 26 March 2012 - 10:51 PM

Ho visto qualche anteprima del nuovo gioco di Telltale, inspirato alla omonima serie TV e, prima ancora, al fumetto.
Si tratta di un'avventura grafica con frequenti scene "QTE" e risposte multiple che influenzano la storia.

Dopo il deludente Jurassic Park, sembra che Telltale abbia aggiustato il tiro, almeno per quanto riguarda la direzione artistica (non molti poligoni - nè textures - su schermo, come al solito, ma usati più saggiamente con un cel shading appropriato che non sminuisce l'atmosfera).

Chi sperava in un action sarà delusissimo, ma anche questo sbocco avventuriero ha un suo perchè.

Sono fiducioso & speranzoso che ne venga fuori qualcosa di interessante e godibile.
Immagine inseritaImmagine inserita
Vi bannerò TUTTI, in Blu e Grassetto!!!

#2 Axelyu

Chi la dura...la dura

• Admin
  • 18,426 Messaggi:
  • LocalitÓ:Camera Mia

Current mood: Doh

Inviato 08 August 2012 - 06:28 PM

Finito il primo episodio... Non dico nulla, apparte che mi ha colpito molto :sisi:

#3 MasterVox

Dai gatso!

• Admin
  • 25,919 Messaggi:

Current mood: Dreaming

Inviato 16 August 2012 - 11:06 AM

online la recensione del primo episodio
Immagine inserita

#4 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 01 September 2012 - 05:42 PM

Ho giocato all'Episodio 1, decisamente ben fatto!
Praticamente un'avventura grafica piena di QTE e bivi di scelta nei dialoghi.
Le scelte sono determinanti, e influenzeranno il comportamento dei personaggi lungo tutta la serie.

Buona la recensione, anche se io il voto lo avrei dato (magari aggiungendoci in piccolo "con riserva" ;) )

....Mi calo immediatamente nel secondo episodio!

p.s.

è disponibile la TRADUZIONE IN ITALIANO degli episodi 1 e 2:

http://www.crybiolab...INITALIANO.html

#5 Dirk Pitt

Stavate parlando di me?

• Collaboratore Virtual Inn
  • 4,051 Messaggi:
  • LocalitÓ:Brescia

Inviato 02 September 2012 - 11:24 AM

Visto che, buon Out, ti sei calato così bene nella parte, e che Ax pare impegnato con lavoro, se non ce la fa, potresti farle tu le recensioni. No?
Jake andò a quella che di sicuro sarebbe stata la sua morte ricordando due cose che gli aveva detto Roland Deschain, il suo vero padre. Le battaglie che durano cinque minuti generano leggende che vivono mille anni. E: non è indispensabile che tu muoia felice, ma devi morire soddisfatto, perché hai vissuto la tua vita dall'inizio alla fine e sempre si serve il ka.
Immagine inserita Immagine inserita
"io di Dirk ne metterei due, sono troppo forti XD" - by pilgrim
"Lo zingaro veniva deciso a restare nel villaggio. Era stato nella morte, effettivamente, ma era tornato perché non aveva potuto sopportare la solitudine."

#6 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 02 September 2012 - 12:59 PM

Visualizza MessaggioDirk Pitt, il 02 September 2012 - 11:24 AM, ha scritto:

Visto che, buon Out, ti sei calato così bene nella parte, e che Ax pare impegnato con lavoro, se non ce la fa, potresti farle tu le recensioni. No?

Potrei anche farle, ma due fattori mi frenano:

- quei diavolo di dialoghi sono troppo veloci. L'inglese lo capisco, ma se il gioco mi dà solo 5 secondi per scegliere la risposta, mi mette in difficoltà XD
Sto giocando solo gli episodi tradotti con la patch italiana amatoriale, a giocarlo in inglese mi perderei il senso del 50% delle scelte...

- ho iniziato il secondo episodio, è sulla falsariga del primo. In una eventuale recensione, farei fatica a dire più di quello che ha già detto Axelyu a proposito dell'Episodio 1. Mi limiterei ad una conferma parziale circa l'influenza delle scelte sulla trama, e poco altro.
Secondo me questo Walking Dead va recensito nella sua interezza, una volta usciti tutti e 5 gli episodi.
Il gioco dichiara che le proprie azioni influiranno sul futuro, l'unico modo per vedere se è vero sarebbe rigiocare i 5 episodi da capo a fondo ogni volta in modo diverso.
Per questo, imho, meglio una unica recensione finale che tante incomplete mini-recensioni più simili ad aggiornamenti, che a veri giudizi.

Io più che recensioni, inserirei come News questi episodi singoli.
Brevi articoli del tipo:
"Abbiamo provato gli episodi 2 e 3 di Walking Dead (link alla rece di Axel), li abbiamo trovati tanto curati e d'atmosfera quanto lo era l'episodio d'esordio, con discrete influenze sugli eventi in base alle scelte del giocatore. Vi rimandiamo alla recensione completa nonappena saranno disponibili tutti e cinque gli episodi."

Una roba così, insomma.

EDIT:
L'episodio 3 è già disponibile, ma prima di giocarlo aspetto la patch traduzione ITA :P

#7 Dirk Pitt

Stavate parlando di me?

• 4,051 Messaggi:

Inviato 02 September 2012 - 01:22 PM

Infatti Ax aveva già deciso di dare il voto a serie completata. Comunque non che si sia molto da dire tra uno e l'altro; in genere Telltale si limita ad aggiungere qualche feature o mettere qualche miglioramento grafico man mano che la serie prosegue, ma nessuna innovazione eccezionale. Al massimo potrebbe chiudere con un cammeo di un personaggio famoso della serie tv, come in Back to the future.
Jake andò a quella che di sicuro sarebbe stata la sua morte ricordando due cose che gli aveva detto Roland Deschain, il suo vero padre. Le battaglie che durano cinque minuti generano leggende che vivono mille anni. E: non è indispensabile che tu muoia felice, ma devi morire soddisfatto, perché hai vissuto la tua vita dall'inizio alla fine e sempre si serve il ka.
"Lo zingaro veniva deciso a restare nel villaggio. Era stato nella morte, effettivamente, ma era tornato perché non aveva potuto sopportare la solitudine."

#8 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 02 September 2012 - 01:28 PM

Visualizza MessaggioDirk Pitt, il 02 September 2012 - 01:22 PM, ha scritto:

Infatti Ax aveva già deciso di dare il voto a serie completata. Comunque non che si sia molto da dire tra uno e l'altro; in genere Telltale si limita ad aggiungere qualche feature o mettere qualche miglioramento grafico man mano che la serie prosegue, ma nessuna innovazione eccezionale. Al massimo potrebbe chiudere con un cammeo di un personaggio famoso della serie tv, come in Back to the future.

In questo caso secondo me i cammei sono ininfluenti. Telltale è stata brava a caratterizzare bene dei personaggi sconosciuti.
Spero che le scelte abbiano sempre più importanza con il passare degli episodi.
TT sta facendo un ottimo lavoro, ad ogni modo.

P.s.
A proposito di caratterizzazione, quella bimba, Clementine, è adorabile. Sarà che ho 34 anni e inizio a sentire istinti paterni, ma cerco di difenderla e accompagnarla come un vero padre :asd:

#9 M@X

Graphic | Foto | Edit Video

• Admin
  • 9,208 Messaggi:
  • LocalitÓ:From Ashes
  • Interessi:>>>>
    ░ F1 ░
    ░ Racing Game ░
    ░ Mass Effect ░
    ░ Trials Evolution ░
    ░ Photoshop ░
    ░ Premier Pro ░
    ░ After Effects ░
    ░ Fringe ░
    ░ Dexter ░
    ░ Dubstep Music ░
    ------------

Current mood: Balanced

Inviato 06 September 2012 - 10:24 AM

Visualizza MessaggioOutlander999, il 02 September 2012 - 01:28 PM, ha scritto:

quella bimba, Clementine, è adorabile. Sarà che ho 34 anni e inizio a sentire istinti paterni, ma cerco di difenderla e accompagnarla come un vero padre :asd:

Spero non faccia la fine di Sofia :look:
Immagine inserita

#10 MasterVox

Dai gatso!

• Admin
  • 25,919 Messaggi:

Inviato 10 September 2012 - 12:42 PM

credo che una volta che saranno usciti tutti gli episodi con le rispettive traduzioni, approfittando magari dell'immancabile offerta, lo prenderò (ovviamente su PC) :sisi:
Immagine inserita

#11 MasterVox

Dai gatso!

• Admin
  • 25,919 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 09:00 PM

Specialone sui primi tre episodi by Outlander999!
Immagine inserita

#12 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 09:04 PM

:troll:

#13 DoctorVox

Bazinga!

• Mod globale
  • 19,942 Messaggi:
  • LocalitÓ:Mushroom Kingdom

Current mood: Cynical

Inviato 11 September 2012 - 09:48 PM

:ok:
Immagine inserita

pilgrim76, dice:

fuor d'ogni ipocrisia, spero vivamente arrivi per 360, cosìcché possa sacrosantemente ciularselo jacopo, perché è una bibbia del Saturn, e se le bibbie volassero lui sarebbe un molto religioso aereoporto

Maporcoilmondo™, Porco mondo™ and Porcoilmondomaledetto™ (e tutte le possibili varianti) are registered trademarks of Ginji and DoctorVox. All rights reserved.

#14 Axelyu

Chi la dura...la dura

• Admin
  • 18,426 Messaggi:
  • LocalitÓ:Camera Mia

Inviato 12 September 2012 - 11:22 AM

Spettacolo puro :mago:

#15 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 12 September 2012 - 07:57 PM

Esagerati! :P
...grazie :sisi:

#16 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 11 October 2012 - 09:52 PM

E' uscito il QUARTO episodio, me lo sono giocato e finito poco fa.

Niente male, davvero.
La serie si conferma su livelli notevolissimi.

Nel weekend me lo rigiocherò (come al solito) facendo scelte diverse durante la partita.

Poi aspetterò, con l'ansia dell'appassionato convinto, l'ultimo episodio che si preannuncia rabbioso e strappalacrime allo stesso tempo.

#17 Dirk Pitt

Stavate parlando di me?

• 4,051 Messaggi:

Inviato 11 October 2012 - 10:13 PM

Ma le differenti scelte portano s finali diversi per ogni capitolo o proseguono in quello dopo? Ed in tal caso, il salvataggio Ŕ a rischio incasinamento?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

#18 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 11 October 2012 - 10:48 PM

Da quel che ho constatato influenzano CHI sopravvive e chi no.
I personaggi di contorno moriranno, o sopravviveranno, a seconda delle tue scelte.
E chi sopravvive, te lo porti dietro negli episodi successivi.

Sono personaggi "minori", la trama principale resta invariata, ma le ramificazioni intorno alla trama principale possono variare nei semplici dettagli (alcuni luoghi visitati, o le azioni del singolo compagno in nostro soccorso...se crepa 3 minuti prima, poi non ci aiuterà di certo!)

Nel quarto episodio ho tastato con mano come i nostri comportamenti influenzano anche un personaggio fondamentale, che nel mio caso è divenuto moderatamente ostile.

Tutto "di contorno", ma tutto buono per l'immersività.

Riguardo ai salvataggi, puoi creare 3 partite diverse. E' un incentivo a rigiocare in modo diverso fin dall'inizio.
Ad ogni modo non puoi fare due salvataggi di una stessa partita, o meglio, puoi se intervieni sui savegame dentro a \documenti, facendone un backup, o se ricarichi dal principio l'episodio da giocare (ma così facendo ti cancella i progressi degli episodi successivi di quella stessa partita).

Io su PC ho avuto un unico problema con i salvataggi, il gioco li cercava nella cartella sbagliata. Ne parlavo nella recensione di un mesetto fa :sisi:
Per il resto, tutto OK.

#19 MasterVox

Dai gatso!

• Admin
  • 25,919 Messaggi:

Inviato 12 October 2012 - 12:21 PM

Out, mi stai facendo scimmiare de brutto
Immagine inserita

#20 Outlander999

Advanced Member

• Mod globale
  • 9,411 Messaggi:

Inviato 12 October 2012 - 07:30 PM

Visualizza MessaggioMasterVox, il 12 October 2012 - 12:21 PM, ha scritto:

Out, mi stai facendo scimmiare de brutto

Diciamo che a Natale "potresti farti un bel regalo di Natale", in concomitanza con i SALDI di STEAM ;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi