The Walking Dead - il gioco
Inviato 26 March 2012 - 10:51 PM
Si tratta di un'avventura grafica con frequenti scene "QTE" e risposte multiple che influenzano la storia.
Dopo il deludente Jurassic Park, sembra che Telltale abbia aggiustato il tiro, almeno per quanto riguarda la direzione artistica (non molti poligoni - nè textures - su schermo, come al solito, ma usati più saggiamente con un cel shading appropriato che non sminuisce l'atmosfera).
Chi sperava in un action sarà delusissimo, ma anche questo sbocco avventuriero ha un suo perchè.
Sono fiducioso & speranzoso che ne venga fuori qualcosa di interessante e godibile.

Vi bannerò TUTTI, in Blu e Grassetto!!!
Inviato 01 September 2012 - 05:42 PM
Praticamente un'avventura grafica piena di QTE e bivi di scelta nei dialoghi.
Le scelte sono determinanti, e influenzeranno il comportamento dei personaggi lungo tutta la serie.
Buona la recensione, anche se io il voto lo avrei dato (magari aggiungendoci in piccolo "con riserva"
....Mi calo immediatamente nel secondo episodio!
p.s.
è disponibile la TRADUZIONE IN ITALIANO degli episodi 1 e 2:
http://www.crybiolab...INITALIANO.html

Inviato 02 September 2012 - 11:24 AM

"io di Dirk ne metterei due, sono troppo forti XD" - by pilgrim
"Lo zingaro veniva deciso a restare nel villaggio. Era stato nella morte, effettivamente, ma era tornato perché non aveva potuto sopportare la solitudine."
Inviato 02 September 2012 - 12:59 PM
Dirk Pitt, il 02 September 2012 - 11:24 AM, ha scritto:
Potrei anche farle, ma due fattori mi frenano:
- quei diavolo di dialoghi sono troppo veloci. L'inglese lo capisco, ma se il gioco mi dà solo 5 secondi per scegliere la risposta, mi mette in difficoltà XD
Sto giocando solo gli episodi tradotti con la patch italiana amatoriale, a giocarlo in inglese mi perderei il senso del 50% delle scelte...
- ho iniziato il secondo episodio, è sulla falsariga del primo. In una eventuale recensione, farei fatica a dire più di quello che ha già detto Axelyu a proposito dell'Episodio 1. Mi limiterei ad una conferma parziale circa l'influenza delle scelte sulla trama, e poco altro.
Secondo me questo Walking Dead va recensito nella sua interezza, una volta usciti tutti e 5 gli episodi.
Il gioco dichiara che le proprie azioni influiranno sul futuro, l'unico modo per vedere se è vero sarebbe rigiocare i 5 episodi da capo a fondo ogni volta in modo diverso.
Per questo, imho, meglio una unica recensione finale che tante incomplete mini-recensioni più simili ad aggiornamenti, che a veri giudizi.
Io più che recensioni, inserirei come News questi episodi singoli.
Brevi articoli del tipo:
"Abbiamo provato gli episodi 2 e 3 di Walking Dead (link alla rece di Axel), li abbiamo trovati tanto curati e d'atmosfera quanto lo era l'episodio d'esordio, con discrete influenze sugli eventi in base alle scelte del giocatore. Vi rimandiamo alla recensione completa nonappena saranno disponibili tutti e cinque gli episodi."
Una roba così, insomma.
EDIT:
L'episodio 3 è già disponibile, ma prima di giocarlo aspetto la patch traduzione ITA

Inviato 02 September 2012 - 01:22 PM

"Lo zingaro veniva deciso a restare nel villaggio. Era stato nella morte, effettivamente, ma era tornato perché non aveva potuto sopportare la solitudine."
Inviato 02 September 2012 - 01:28 PM
Dirk Pitt, il 02 September 2012 - 01:22 PM, ha scritto:
In questo caso secondo me i cammei sono ininfluenti. Telltale è stata brava a caratterizzare bene dei personaggi sconosciuti.
Spero che le scelte abbiano sempre più importanza con il passare degli episodi.
TT sta facendo un ottimo lavoro, ad ogni modo.
P.s.
A proposito di caratterizzazione, quella bimba, Clementine, è adorabile. Sarà che ho 34 anni e inizio a sentire istinti paterni, ma cerco di difenderla e accompagnarla come un vero padre

Inviato 10 September 2012 - 12:42 PM
Inviato 11 September 2012 - 09:04 PM

Inviato 11 September 2012 - 09:48 PM

Pilgrim: "Dico che -il pensiero è come l'oceano...- :D" / MasterVox: "Dipende da chi pensa, potrebbe essere anche l'acquetta del cesso"
pilgrim76, dice:
Maporcoilmondo™, Porco mondo™ and Porcoilmondomaledetto™ (e tutte le possibili varianti) are registered trademarks of Ginji and DoctorVox. All rights reserved.
Inviato 12 September 2012 - 07:57 PM
...grazie

Inviato 11 October 2012 - 09:52 PM
Niente male, davvero.
La serie si conferma su livelli notevolissimi.
Nel weekend me lo rigiocherò (come al solito) facendo scelte diverse durante la partita.
Poi aspetterò, con l'ansia dell'appassionato convinto, l'ultimo episodio che si preannuncia rabbioso e strappalacrime allo stesso tempo.

Inviato 11 October 2012 - 10:13 PM
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Inviato 11 October 2012 - 10:48 PM
I personaggi di contorno moriranno, o sopravviveranno, a seconda delle tue scelte.
E chi sopravvive, te lo porti dietro negli episodi successivi.
Sono personaggi "minori", la trama principale resta invariata, ma le ramificazioni intorno alla trama principale possono variare nei semplici dettagli (alcuni luoghi visitati, o le azioni del singolo compagno in nostro soccorso...se crepa 3 minuti prima, poi non ci aiuterà di certo!)
Nel quarto episodio ho tastato con mano come i nostri comportamenti influenzano anche un personaggio fondamentale, che nel mio caso è divenuto moderatamente ostile.
Tutto "di contorno", ma tutto buono per l'immersività.
Riguardo ai salvataggi, puoi creare 3 partite diverse. E' un incentivo a rigiocare in modo diverso fin dall'inizio.
Ad ogni modo non puoi fare due salvataggi di una stessa partita, o meglio, puoi se intervieni sui savegame dentro a \documenti, facendone un backup, o se ricarichi dal principio l'episodio da giocare (ma così facendo ti cancella i progressi degli episodi successivi di quella stessa partita).
Io su PC ho avuto un unico problema con i salvataggi, il gioco li cercava nella cartella sbagliata. Ne parlavo nella recensione di un mesetto fa
Per il resto, tutto OK.

Inviato 12 October 2012 - 12:21 PM
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi